Eventi 14 Dicembre 2021

Montenero, visita guidata al Famedio con Agave

Si terrà  Sabato 18 dicembre alle 14,30 la visita guidata organizzata dalla Cooperativa Agave dedicata al Colle di Montenero, il suo straordinario santuario e l’affascinante Famedio.

Montenero, visita guidata al Famedio con AgaveLivorno 14 dicembre 2021

Continuano gli appuntamenti di Agave Racconta. le iniziative dedicate all’approfondimento della storia e dei monumenti della nostra città.

Il nuovo ciclo, intitolato nel Segno dell’arte è dedicato alle chiese livornesi e all’arte sacra si terrà fra Dicembre e Gennaio.

Il primo appuntamento sarà il 18 dicembre alle 14:30, con una visita Intitolata La bella collina: Montenero e il suo santuario.

La visita guidata è dedicata alla scoperta di uno dei luoghi più sacri di Livorno, maestoso luogo di pellegrinaggio che custodisce numerosi ex voto, testimonianza del secolare culto che interessa il santuario. Verrà presentata la storia di questo straordinario monumento, le sue opere d’arte frutto della dedizione dei diversi ordini religiosi che si sono succeduti nei secoli a custodia di questo luogo di fede.

L’itinerario prevede anche la visita al Famedio, recentemente restaurato, è il luogo dove riposano alcuni dei livornesi più illustri tra cui Enrico Pollastrini, Giovanni Fattori e Mario Puccini, Francesco Domenico Guerrazzi.

L’itinerario a piedi durerà circa 2 ore e sarà condotto da una guida autorizzata.

Il prezzo della visita sarà di 10 €.

Per info e prenotazioni: 339 5997513 didattica@agaveservizi.it

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
EKOM, promozioni 19 luglio-1 agosto
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione