Motori 11 settembre 2019

Motoclub Torre della Meloria ancora vittorioso nel Campionato Toscano Motocross

Livorno, 11 settembre 2019 – Che il confronto con i colleghi umbri potesse essere arduo era nelle previsioni. E forse è stata proprio l’atmosfera da “possibile sconfitta” a regalare ai piloti toscani, impegnati a Gioiella nel campionato regionale di motocross, quella dose di grinta ed energia in più che ha messo in discussione più di un risultato ed ha proiettato gli specialisti toscani verso le zone alte delle classifiche.
Bilancio dunque positivo, anzitutto sotto il profilo sportivo, per la manifestazione organizzata dal Moto Club Trasimeno che ha richiamato più di 170 piloti e che ha regalato il primo vero week end estivo della stagione crossistica, con un caldo improvviso che ha messo subito a dura prova la resistenza fisica meno allenata sulla pista lacustre.
In gara, come in tutte le più importanti manifestazioni fuoristradistiche, anche i piloti del Moto Club Torre della Meloria che si sono distinti rientrando complessivamente con ottimi risultati.
Quasi tutti i rappresentanti del sodalizio capitanato dal manager Ivano Zanatta sono rientrati nella top ten delle rispettive classi e categorie, regalando così grandi soddisfazioni a questa grande squadra sportiva tra le più prestigiose e titolate della regione.
Spicca in vetta ai migliori del weekend la bellissima affermazione di giornata di Simone Lorenzoni (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) tra gli Over MX2 Veteran conquistando così il gradino più alto del podio con due belle vittorie di manche.
Ottimo terzo posto di giornata anche per Alessio Cardelli (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) giunto due volte in terza piazza tra gli Over MX1 Superveteran, mentre rientra dalla trasferta umbra con un bel quinto posto Lorenzo Galluzzi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) finendo quarto e sesto nelle due manche riservate alla classe 125 Senior.

Si difende bene anche Marco Zeppi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) con il sesto assoluto fatto registrare nella classe Over MX1 Veteran dove finisce le due finali al sesto posto. Non è stato da meno il giovanissimo Matteo De Paola (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) che chiude settimo nella 85 Junior grazie a un quarto posto nella prima finale e un dodicesimo nella seconda. Settimo assoluto anche Luca Menga (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) dopo aver portato a termine con un settimo posto la manche di avvio nella MX2 Challenge O35, alla quale però ha sommato zero punti della seconda finale. Si continua con l’ottava piazza di giornata conquistata da Matteo Toci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) in classe 125 Senior dove finisce all’ottavo posto con un nono e un ottavo di manche. Nona posizione per Iacopo Mannucci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) sempre nella ottavo di litro Senior portando a termine le due finali sempre al decimo posto. Si chiude con la generosa prestazione di Thomas Ramon (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) in 125 Junior dove termina al 15° di giornata sommando un 11° e un 16° posto nelle due frazioni finali.

Soddisfatto il team manager Ivano Zanatta: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per l’ottima conduzione della gara. Hanno mostrato ancora una volta la buona condizione fisica nonostante il repentino passaggio climatico dal freddo al caldo, e del terreno di gara dal fango al secco. Hanno saputo inserirsi nelle rispettive azioni decisive cogliendo buoni risultati individuali. Va ricordato il buon numero di concorrenti presenti e quindi l’alta concorrenza per la corsa alle migliori posizioni in palio e questo che dà ancora maggior spessore ai risultati ottenuti dai nostri valorosi piloti”.


In foto (Matteo De Paola (#54); Simone Lorenzoni (#9); Marco Zeppi (#377)

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento