Ambiente 24 Luglio 2023

Mr Green e Acchiapparifiuti ripuliscono gli scogli del moletto di Ardenza. Raccolti oltre 15 chili di rifiuti

Livorno 24 luglio 2023 – Mr Green e Acchiapparifiuti ripuliscono gli scogli del moletto di Ardenza

Una mattinata di impegno civico e di rispetto per l’ambiente. Così si può definire l’azione di pulizia degli scogli del moletto di Ardenza, portata avanti da Mr Green (Francesco Stefanini) insieme all’associazione L’acchiapparifiuti. I volontari hanno raccolto rifiuti di ogni genere, soprattutto plastica, abbandonati dai bagnanti che frequentano la zona.

L’operazione si è svolta dalle ore 9.00 alle ore 11.30 di questa mattina, sotto il gran sole. I volontari hanno riempito quattro sacchi pieni per un totale di 15 chili e 25 grammi di rifiuti, che sono stati poi ritirati da AVR per il corretto smaltimento.

Mr Green ha sottolineato che la situazione era già critica, visto che lui stesso e altre associazioni avevano già pulito gli scogli in precedenza. Ha denunciato il controsenso di chi vuole godersi il sole e fare il bagno nell’acqua pulita, ma è così sudicio da lasciare plastica, cibo e tanto altro tra gli scogli.

Mr Green ha ringraziato Giuliano e Grazia, i due volontari dell’associazione L’acchiapparifiuti, per la loro grande collaborazione. Ha invitato tutti i cittadini a essere più responsabili e a non inquinare il mare e le sue bellezze naturali.

Mr Green e Acchiapparifiuti ripuliscono gli scogli del moletto di Ardenza. Raccolti oltre 15 chili di rifiuti
 

Inassociazione
kasita natale 2024