Aree pubbliche 18 Febbraio 2019

Museo della città, Il Comune aumenta il prezzo del biglietto (+2 euro)

Il boschetto di Villa Mimbelli va in affitto (1000 euro) per cerimonie ed eventi

Livorno 16 febbraio 2019. La giunta comunale ha approvato alcune modifiche alle tariffe di ingresso al Museo Fattori, al Museo della Città e ai Granai di Villa Mimbelli.

Il biglietto d’ingresso intero al Museo della Città passa da 8 a 10 euro, con conseguente aumento a 12 euro del ticket cumulativo per l’accesso anche al Museo Fattori.

I residenti nel Comune di Livorno di età inferiore a 18 anni potranno accedere gratuitamente ai musei civici. Novità anche per l’ingresso ridotto riservato agli universitari con tessera: decade infatti il limite dei 26 anni d’età e l’opportunità è estesa agli studenti stranieri.

La delibera approvata dalla giunta comunale prevede anche una nuova opportunità per l’area boschiva dietro i Granai dove sarà possibile organizzare eventi privati quali pranzi, cene o rinfreschi per cerimonie, al costo di 1.000 euro più iva e guardiania.

Sono state adeguate con l’occasione anche le tariffe di locazione degli altri spazi propri del polo museale civico.  Ecco qui di seguito il nuovo tariffario.

.

Ricordo che ogni euro incassato dal nostro polo civico museale resta destinato alla sua valorizzazione – ha specificato l’assessore alla cultura Belais -. Una valorizzazione sulla quale abbiamo puntato con decisione e che rappresenta un’occasione indiscutibile di sviluppo anche del comparto turistico ricettivo”.

CONDIVIDI SUBITO!