Musica e beneficenza: una domenica speciale al Duomo di Livorno per il Meyer
Livorno 21 agosto 2023 – Musica e beneficenza: una domenica speciale al Duomo di Livorno per il Meyer
Una domenica all’insegna della musica e della solidarietà. Questo è il programma dell’evento “Musica e beneficenza”, che si terrà domenica 27 agosto, dalle 10.30 alla Cattedrale San Francesco (Duomo di Livorno) in Piazza Grande.
L’iniziativa, curata e ideata dall’Associazione Accademia degli Avvalorati e dalla Cattedrale San Francesco; ha lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione dell’ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze, un’eccellenza nel campo della cura dei bambini.
L’evento prevede la partecipazione di artisti di talento, che si esibiranno in brani musicali di vari generi. Sul palco saliranno Barbara Luccini, soprano, Marco Vanni, sax soprano, Massimo Signorini, fisarmonica, e la Banda Città di Livorno. Il pubblico potrà assistere allo spettacolo gratuitamente, ma sarà invitato a fare una donazione volontaria alla fine della Santa Messa, che sarà celebrata dal Vescovo Monsignor Simone Giusti.
I proventi raccolti saranno subito conteggiati e donati alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze
Perchè è importante fare una donazione al Meyer
Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Sono in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
L’ Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer dispone di 226 posti letto, di cui 50 di day hospital, 7 sale operatorie, 9 sale diagnostiche.
E’ dotato di una Rianimazione pediatrica con posti letto per cure intensive e sub-intensivei, di una Terapia Intensiva Neonatale, di Trauma Center (unico in Italia) e di un Week Hospital.
Sotto il profilo clinico, il Meyer è un punto di riferimento italiano per la cura delle malattie del sistema nervoso, delle malattie dell’apparato digerente e di quelle dell’apparato osteomuscolare e per il trattamento dei pazienti neoplastici.
Tra gli ambiti di assistenza clinica e ricerca scientifica di prestigio internazionale, l’AOU Meyer annovera tra l’altro:
Neurologia Pediatrica, la Neurochirurgia, l’Endoscopia Respiratoria, l’Oncoematologia e il Centro Trapianti, la Nefrologia, la Gastroeneterologia e l’ampio spettro di Malattie Rare Congenite.
Il Meyer è sede di numerosi Centri di Riferimento nazionali per la cura delle malattie rare e metaboliche ed effettua lo Screening Neonatale allargato ad oltre 40 malattie rare (comprese la Tirosinemia di Tipo I e Immunodeficienza congenita difetto di AdA con proprio brevetto) per tutta la Toscana e l’Umbria.