Musica e cinema allo Chalet della Rotonda
Gli appuntamenti della stagione invernale
Gli appuntamenti della stagione invernale
Dopo la stagione estiva all’insegna della musica live, che ha caratterizzato l’estate della riapertura dello storico Chalet della Rotonda, anche durante l’inverno si potrà ascoltare tanta ottima musica alla Rotonda d’Ardenza.
Dall’11 Novembre partirà infatti la rassegna “Rotonda Unplugged”, durante la quale si alterneranno all’interno della sala centrale dello Chalet le Tribute band dei più grandi cantautori italiani e internazionali. Da Vasco Rossi a Ligabue, da Ed Sheeran ai Green Day, passando per la serata dedicata ai Queen in occasione dell’uscita del film.
Tutte le serate saranno in versione acustica, con il pubblico a stretto contatto con i musicisti, una situazione intima per cantare tutti insieme le canzoni più famose della storia della musica.
Sono previsti 10 appuntamenti domenicali, da novembre a marzo nell’orario dell’aperitivo (l’inizio dei concerti è previsto per le 18.00), con musica e cocktail fino alla chiusura del locale alle 20.30. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.
Questo il calendario della rassegna “Rotonda Unplugged”:
11 novembre – “Il resto della ciurma”, Vasco Rossi tribute
18 novembre – “Radiofreccia”, Ligabue tribute
2 dicembre – “A night with the Queen”, Queen tribute
9 dicembre – “Helter Shelter”, Beatles tribute
13 gennaio – “Safari Live”, Jovanotti tribute
27 gennaio – “Bluesugar”, Zucchero tribute
10 febbraio – “Sheerio”, Ed Sheeran tribute
24 febbraio – “Bleach”, Nirvana tribute
10 marzo – “Cisco band”, 883 & Max Pezzali tribute
24 marzo – “Need of Green”, Green Day tribute
Ma non soltanto di musica si animeranno le domeniche e gli aperitivi dello Chalet della Rotonda.
Da gennaio 2019 infatti, prenderà vita “Apericinema”, una rassegna di cortometraggi indipendenti la cui visione sarà accompagnata da interventi degli autori e personaggi di spicco del mondo del cinema indipendente. Ogni sera, dopo l’evento principale, saranno proiettati alcuni dei migliori cortometraggi del panorama nazionale. Il tutto coordinato e realizzato con la preziosa collaborazione del FI-PI-LI Horror Festival di Livorno. Gli appuntamenti con il cinema indipendente, si svolgeranno sempre la domenica sera in orario aperitivo (dalle 18:00 alle 20:00), alternandosi alle serate di “Rotonda Unplugged”. Anche in questo caso le serate sono a ingresso gratuito.