Musica 24 Febbraio 2023

MUSICA – Istanti Sonori al Circolo Caracol

Livorno 24 febbraio 2023

Istanti Sonori e Circolo Caracol presentano “Fuori Tempo” il venerdì 3 marzo 2023 alle ore 21:30 presso Caracol Contemporanea Casa Del Popolo in via Cattaneo 64 a Pisa. Lo spettacolo, dedicato alla memoria del musicista pisano Roberto Kabui Traverso, vedrà la partecipazione del batterista britannico Roger Turner, un esponente di spicco della musica contemporanea improvvisata.

La collaborazione tra Istanti Sonori e Caracol per questo concerto è stata possibile grazie al contributo di un gruppo di amici del defunto musicista pisano.

Roger Turner, che vanta una lunga carriera nel campo della musica improvvisata, è conosciuto a livello mondiale per la sua tecnica strumentale innovativa e la sua creatività dirompente. Il batterista inglese è cresciuto nel laboratorio artistico di David Bowie e si è formato nella scena musicale di Canterbury con un forte radicamento nel jazz e nella canzone.

Nel corso degli anni, Turner ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Elton Dean, Toshinori Kondo, Cecil Taylor, Henry Grimes, Derek Bailey, Evan Parker, William Parker, Joëlle Léandre, e molti altri. Ha anche sviluppato collaborazioni con artisti visivi e registi, come Martin Kappler e Chikako Oyama, su invito della Japan Foundation.

Il concerto del 3 marzo a Pisa vedrà la partecipazione di altre formazioni musicali, come il duo formato da Eugenio Sanna alla chitarra e Guy-Frank Pellerin al sassofono tenore e soprano, il trio con Edoardo Ricci al clarinetto basso, tromba e sassofoni contralto e sopranino, e l’ensemble composto da Marco Carvelli al trombone, David Lucchesi alla chitarra elettrica e piccola elettronica, e Isolina Ravenda alla voce.

Questo evento è particolarmente importante per la città di Pisa, perché ricorda uno dei suoi musicisti più amati e introduce il pubblico alla musica innovativa di Roger Turner e dei suoi collaboratori.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024