Cronaca 24 Gennaio 2025

Musicainfasce, percorso per mamme e bambini da zero a due anni

Gli incontri al Centro Donna. Obbligatoria la prenotazione

 

Musicainfasce, percorso per mamme e bambini da zero a due anniLivorno, 24 gennaio 2025 Musicainfasce, percorso per mamme e bambini da zero a due anni

Con un primo incontro svoltosi martedì 21 gennaio, ha preso avvio il progetto Musicainfasce, un viaggio musicale per mamme e bambini da 0 a 2 anni, promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la Scuola di Musica Amadeus e con AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), ente di riferimento nazionale per la diffusione della metodologia Gordon.

Gli appuntamenti, a cadenza quindicinale, si tengono il martedì alle 10.30 al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi, 3) e sono tenuti da Elena Papini, insegnante certificata AIGAM. I prossimi incontri sono in agenda il 4 e il 18 febbraio e il 4 marzo.

Musicainfasce è basato sulla Music Learning Theory del celebre pedagogista musicale Edwin E. Gordon e ha l’obiettivo di arricchire le prime esperienze espressive dei bambini attraverso la musica. Durante gli incontri, si promuove lo sviluppo cognitivo e musicale dei più piccoli, offrendo alle mamme l’opportunità di rafforzare il legame affettivo con i loro figli attraverso il linguaggio musicale.
I partecipanti saranno immersi in un ambiente musicale coinvolgente e stimolante, dove il bambino potrà sviluppare la propria attitudine musicale in modo naturale e spontaneo, guidato da esperienze di ascolto e interazione.

La partecipazione è gratuita ma, essendo il numero di posti limitato, è obbligatoria la prenotazione.

Si consiglia di portare un tappetino, un cuscino e calzini antiscivolo per il massimo comfort durante le attività.

Prenotazioni e contatti: per prenotazioni e iscrizioni è necessario inviare un messaggio su WhatsApp al numero 0586 1836122.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024