Nardella “aiuta” Nogarin: “la strada a Ciampi la intitoleremo noi a Firenze”
«A Firenze intitoleremo una strada o una parte della nostra città a Carlo Azeglio Ciampi. Lo faremo convinti che Ciampi sia stato un grande uomo ed abbia portato prestigio al nostro Paese. Lo faremo anche alla luce dell’amicizia che lega Firenze ai livornesi. Sono sicuro che i livornesi apprezzeranno questa nostra decisione». Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella ospite di ‘Italia 7‘.
«Abbiamo deciso di intitolare una strada a colui il quale è stato Capo dello Stato del nostro Paese e ha rappresentato l’Italia nel mondo – ha aggiunto il sindaco Nardella-. Ciampi ha rischiato anche la propria vita per salvare il Paese nella sua battaglia da antifascista, ha dimostrato un grande attaccamento al suo Paese, alla sua città e quindi credo che oltre ad essere stato un grande livornese, è stato un grande toscano, per questo noi fiorentini abbiamo verso di lui un sentimento anche di gratitudine, di simpatia ed apprezzamento, ma credo ce l’abbia tutta l’Italia».
La stoccata a Livorno: Nardella chiude sulla decisione presa rispetto al comune di Livorno mandandoo una stoccata alla giunta labronica e al partito che la guida. “Ho già sentito gli assessori della mia giunta, daremo una mano al sindaco Nogarin al quale i Cinque stelle non consentono neanche di decidere liberamente sull’intitolazione di una strada”.-Conclude Dario Nardella- “Questo la dice lunga sul rispetto che c’è verso l’autonomia dei sindaci da parte di quel movimento politico ed intanto lo faremo a Firenze noi“.