Bibbona 7 Novembre 2023

Nas trovano irregolarità in una nota struttura ricettiva 

Bibbona (Livorno) 7 novembre 2023 – Nas trovano irregolarità in una nota struttura ricettiva 

Continuano i controlli dei carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, con la collaborazione dei colleghi della Stazione Carabinieri di Bibbona, hanno effettuato un’ispezione all’interno di una struttura ricettiva della costa, riscontrando alcune gravi irregolarità.

In particolare, i Carabinieri, a seguito di un controllo, hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo igienico sanitario nei locali dove erano gestiti gli alimenti, tanto che gli ispettori hanno richiesto l’intervento della USL di competenza.

Inoltre, sempre a livello alimentare, è stata riscontrata la presenza di 16 kg di alimenti e salumi non tracciati, in violazione dell’art. 18 del Regolamento Comunitario nr. 178/2002. All’esito, è stata elevata una sanzione pari a 1.500 euro e sono state inoltre informate le autorità sanitarie competenti.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom black week fino al 4 dicembre
Inassociazione