Cronaca 10 luglio 2018

Nasce la lista civica “Per Livorno”, giovedì la presentazione

"Un progetto alternativo all’attuale governo della città ma anche al precedente, fatto di persone con qualità umane e competenze"

 

Presentazione della Lista civica “per Livorno”

Livorno – Sarà presentata Giovedi’ 12 ore 16.00 presso il Bar Quattro Mori la Lista Civica “per Livorno”.

“L’iniziativa è aperta a tutti i livornesi e destinata ai cittadini al di fuori di ogni bandiera di partito o movimento. Siete invitati a venire a conoscere da dove partiamo per un diverso modo di fare politica.

E’ una proposta nuova, che vuole riportare l’attenzione della politica dal gioco dei nomi e dalle iniziative di facciata, all’impegno reale per risolvere i problemi.

Una proposta che a Livorno speriamo aiuti la nascita di una piattaforma credibile, di persone qualificate che, con generosità, onestà, entusiasmo e competenza, mettano sul tavolo un lavoro davvero concreto e non proposte superficiali basate su improbabili ideologie, che poi puntualmente non trovano realizzazione. Abbiamo condiviso in questi mesi con molti idee e progetti. Abbiamo provato a presentarli e “donarli” a partiti e politici, ma poi, sistematicamente sono stati stravolti o abbandonati e questo non è più tollerabile per tanti cittadini che, da anni, lottano e lavorano in mezzo ai problemi quotidiani di inefficienze, divisioni, burocrazia, mancanza di sicurezza.

Convinti che la politica la debba fare chi ha dimostrato di conoscere davvero o di saper risolvere i problemi, non avendo trovato alternative, lanciamo il nostro progetto che consegneremo per l’avvio in pochi punti programmatici giovedì.

E’ un progetto civico, alternativo all’attuale governo della città ma anche al precedente, fatto di persone con qualità umane e competenze. Potrebbe unire oppure forse costituire una alternativa alle prossime amministrative, di sicuro è l’unico modo perché i progetti e le necessità su cui in tanti abbiamo lavorato vengano ascoltati”.

 

 

Lascia il tuo commento