Cronaca 22 Dicembre 2023

“Natale Cancellato in una scuola elementare”, FdI presenterà una interrogazione in parlamento

"Natale Cancellato in una scuola elementare", FdI presenterà una interrogazione in parlamentoLivorno 22 dicembre 2023 – “Natale Cancellato in una scuola elementare”, FdI presenterà una interrogazione in parlamento

“Cancellato il Natale in una scuola elementare di Livorno, perché offende le altre etnie. Fratelli d’Italia, attraverso il senatore Marco Lisei, presenterà una interrogazione parlamentare.

E’ vergognosa la decisione assunta nelle scuole elementari Carlo Bini, dove i bambini sono stati costretti a fare biglietti di auguri per “un felice Inverno”.

La fantasia si spreca pur di rinunciare alle nostre identità e tradizioni.

Quale festa è quella dell’Inverno? Forse qualcuno pensa di essere in Lapponia, ma a Livorno non ci risulta siano presenti renne e ghiacciai.

Cancellare il Natale e la nascita di Gesù, non è solo un affronto alle nostre tradizioni, ma una privazione per tanti bambini.

Nella storia di Maria, Giuseppe e di quel bambino nato in una stalla ci sono valori umani che sono universali.

L’amore e il rispetto per la famiglia, la centralità della donna, la vicinanza agli ultimi e l’umiltà. Senza considerare che ormai il Natale è una festa non solo cristiana, ma riconosciuta nella gran parte delle culture. Purtroppo prendiamo atto che per qualcuno la parola Natale è diventata impronunciabile, forse per una sottomissione alla cancel culture.

A segnalare l’accaduto a Fratelli d’Italia, peraltro, è stata proprio una famiglia di religione non cristiana, per nulla turbata dal Natale e rammaricata dal fatto che qualcuno voglia farci rinunciare alle millenarie tradizioni del nostro paese.

Anche nella Russia sovietica avevano tentato di abolire il Natale, salvo ripristinarlo con Stalin, schiacciato dal peso delle tradizioni, che si rivelarono più forti delle ideologie comuniste. A Livorno, evidentemente, la Russia sovietica è un modello da riproporre.

Davanti a questi tentativi di cancellazione della nostra identità nazionale, Fratelli d’Italia è impegnata a porre un argine con il disegno di legge presentato al Senato, ma su questo specifico episodio chiederemo chiarimenti con una interrogazione parlamentare che verrà depositata in questi giorni.”

E’ quanto dichiara con una nota il Senatore Marco Lisei Commissario Provinciale di Livorno

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione