Aree pubbliche 17 Giugno 2023

Nel parco pubblico Centro Città, Arcigay inaugurerà il murales “Queer Wall”

Livorno 17 giugno 2023 – Sabato 24 giugno alle 17:00 verrà inaugurato il murales intitolato “Queer Wall” presso il Parco Centro Città Odeon in via San Carlo 169.

“Queer Wall” è la celebrazione dell’orgoglio LGBTQIA+.  All’interno dell’opera saranno, infatti, rappresentati sedici volti noti tra i personaggi più importanti del movimento che con la loro arte, il loro attivismo e la loro esperienza di vita hanno segnato in modo indelebile la storia, diventando vere e proprie icone e portavoce dei diritti della comunità: Gilbert Baker, Madonna, Keith Haring, le sorelle Wachowski, Harvey Milk, Lindsay Kemp, Oscar Wilde, Virginia Woolf, Marielle Franco, Marsha P. Johnson, Divine, Aldo Mieli, Lili Elbe, Raffaella Carrà, Saffo e Pier Paolo Pasolini.

Il murales, patrocinato dal Comune di Livorno, è stato realizzato dall’artista Giulia Bernini, in arte Oblo, e promosso dalle associazioni: L.E.D Libertà e Diritti Arcigay Livorno, MuraLi – Diamo colore alla città, in collaborazione con il collettivo Uovo alla Pop e con l’adesione di Toscana Pride. Il progetto è stato finanziato da So.crem Livorno e Unicoop Tirreno

All’inaugurazione, oltre alle associazioni che hanno promosso l’iniziativa e la cittadinanza, saranno presenti il Sindaco di Livorno Luca Salvetti e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024