Politica 20 Marzo 2019

Nencioni campione MMA sul ring della politica a fianco di Stella Sorgente

Stella Sorgente (M5S): “Igor Nencioni candidato nella nostra lista”

Il plurimedagliato lottatore livornese è tra le 12 personalità della società civile scelte dalla candidata a sindaco M5S per completare la lista

Livorno 20 marzo 2019. “Igor Nencioni sarà candidato nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno della mia corsa a sindaco di Livorno” così Stella Sorgente, vicesindaco di Livorno, in un post pubblicato sulla sua pagina facebook a commento di una foto che la vede insieme al celebre lottatore livornese e al sindaco Filippo Nogarin.

“Questa notizia mi ha convinto ancora di più della bontà del percorso avviato 5 anni fa che oggi trova un momento di rigenerazione e maggiore apertura verso le tante anime della Livorno migliore” prosegue Sorgente.

“Igor è un pluricampione di lotta olimpica e grappling, ha vestito più volte la maglia azzurra fino a diventare collaboratore tecnico della nazionale italiana e, soprattutto, è un allenatore di giovani lottatori, che stanno raggiungendo ottimi risultati in Italia e non solo. Col suo progetto del Gruppo Lottatori Livornesi ha saputo togliere i ragazzi dalle strade per inserirli in un percorso educativo e sportivo che potrebbe dar loro un domani. Un lavoro enorme, di grande spessore umano e professionale, diventato un modello per tanti. Un modello che si coniuga anche con la sua principale professione, quelli di infermiere – per la quale ha acquisito laurea e diversi master – una professione che lo ha portato ad aiutare migliaia di persone nei pronto soccorso di Livorno e Pisa” sottolinea la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle.

“Sapere che Igor è dei nostri significa che Livorno, la Livorno più pura e autentica, ha già compiuto la sua scelta cinque anni fa e vuole continuare su quella strada, con una nuova guida davanti” conclude Sorgente.

Igor Nencioni è la seconda delle 12 personalità della società civile livornese scelte da Stella Sorgente per completare la lista a sostegno della sua candidatura a sindaco, frutto di una votazione interna al Meet Up locale. La prima, Sonia Faccin, è stata presentata lunedì 18 marzo.

CONDIVIDI SUBITO!