Cronaca 24 Agosto 2017

Nogarin: “Lemmetti perdita importante. E’ la persona più adatta per la giunta Capitolina”

 

Filippo Nogarin:” Gianni Lemmetti non fa più parte della giunta di Livorno.
Dopo un lungo confronto tra me e Virginia Raggi, è stato deciso il suo trasferimento immediato a Roma dove ricoprirà l’incarico di assessore al Bilancio.

E’ inutile negarlo, per la mia giunta si tratta di una perdita importante: insieme a Gianni in soli tre anni abbiamo compiuto qui un piccolo miracolo.
Abbiamo messo in ordine i conti del Comune, aumentato la capacità di investimento dell’ente, iniziato un percorso di riduzione dell’imposta rifiuti a beneficio di cittadini e imprese, introdotto un sistema innovativo capace di scovare i furbetti e gli evasori e cancellato i troppi sprechi e le inefficienze che abbiamo trovato al nostro arrivo.
Ma, cosa più importante, abbiamo dato il via a una rivoluzione nel mondo delle società partecipate. Non penso solo al salvataggio di Aamps avvenuto grazie al ricorso al concordato preventivo in continuità – che ormai è una procedura divenuta un modello su scala nazionale -, ma anche al risanamento delle farmacie comunali e all’intervento fatto per arginare gli effetti devastanti del derivato tossico sottoscritto quasi 15 anni fa da Asa e che costa ogni giorno circa 15mila euro ai livornesi.

E’ proprio in ragione di questi risultati concreti e straordinari che Gianni Lemmetti è stata ritenuta la persona adatta a dare una mano alla giunta capitolina, che sta tentando di compiere una rivoluzione epocale.
Noi del Movimento lavoriamo così, come una squadra, nell’interesse esclusivo dei cittadini, sia di Livorno che di Roma.
Nelle prossime ore renderemo noto il nome del sostituto di Lemmetti, ma posso già anticiparvi una cosa: si tratterà di una persona di assoluto valore con cui porteremo avanti la politica che abbiamo perseguito fino a questo momento.
Colgo l’occasione per fare il mio personale in bocca al lupo a Gianni per la sua nuova avventura che mi auguro possa portare a lui e all’intera comunità romana grandi soddisfazioni.”

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento