Nogarin: PD, AAMPS e Fake News
Filippo Nogarin: “Errare è umano, perseverare diabolico.”
in riferimento ad un post Facebook pubblicato sulla pagina di Sicurezza Urbana Livorno in merito ai costi delle procedure, di concordato AAMPS il sindaco di Livorno risponde così:
“Il Pd ha deciso di continuare a dare numeri sbagliati relativamente ai costi della procedura di concordato di Aamps e dunque è bene mettere un punto fermo. Che spero sia definitivo. In caso contrario siamo pronti a mostrare a tutti vuoi le fatture del caso.
I costi sostenuti in questo primo anno per le consulenze legali e la procedura sono questi:
– consulenze legali: 90mila euro
– advisor legale: 125mila euro
– attestatore: 34.800 euro
A questi costi andrà aggiunto il compenso del Commissario, che dovrà essere stabilito dal Tribunale fallimentare di Livorno.
Nel piano di concordato alla voce “spese di procedura” era stata preventivata una spesa complessiva sui cinque anni di 950mila euro. Funziona sempre così. Alcune spese non possono essere definite precisamente prima della conclusione del procedimento di concordato. Per questo, a tutela dei creditori, vengono ipotizzate spese in eccesso. In questo caso, per il primo anno, Aamps ha messo in preventivo un esborso di 500mila euro per le spese di procedura. In realtà ne sono stati spesi meno della metà.
Questi sono i numeri veri, su cui devono basarsi le riflessioni. Non certo sulle previsioni.
Se gli amici del Pd avessero idea di come funziona un concordato, forse non cadrebbero in certi errori.”
Clicca sulla foto per ingrandirla