Rubriche 26 Maggio 2020

Noleggiare furgoni online: soluzioni e vantaggi 

noleggiare-furgoni-online-soluzioni-e-vantaggiUn furgone può rappresentare, sia per le aziende che per i privati, una soluzione ideale per le più svariate esigenze. Alcune ditte ne hanno bisogno per effettuare spostamenti di merci, mentre alcuni ne noleggiano uno per un trasloco fai da te.

Ed è proprio il noleggio la scelta che la maggior parte dei clienti preferisce, perché consente di risparmiare rispetto all’acquisto senza rinunciare alla qualità. Disporre di un mezzo solo quando sia davvero necessario, infatti, consente di ottimizzare le spese, circoscrivendole al periodo di effettivo bisogno e, soprattutto, ammortizzando quelli che sono i costi di manutenzione e assicurazione, interamente a carico del proprietario.

Oggigiorno, è possibile richiedere questo tipo di servizio anche online, avvalendosi per esempio del noleggio furgoni di Giffinoleggi.com, una realtà in grado di mettere a disposizione un ampio ventaglio di proposte, garantendo veicoli delle migliori case automobilistiche.

La varietà di mezzi disponibili è sicuramente una delle discriminanti fondamentali: per gli spostamenti più contenuti, per esempio, si può contare sui furgone mini, con la classica porta scorrevole laterale e il doppio portellone posteriore. Compatti ma relativamente ampi, sopportano carichi quasi fino a 800 Kg e hanno sia il posto per il guidatore che per un passeggero. Qualora il trasporto sia più importante, a fronte delle medesime comodità si possono avere spazi maggiori, e il furgone risulterà comunque agevole da trasportare con una semplice patente B anche nel traffico cittadino.

Qualora la merce o i beni da movimentare siano piuttosto ingombranti o pesanti, Giffi Noleggi propone anche furgoni con cassone ribaltabile. Il cubo ha dimensioni di circa 4 metri per 2 metri e una pedana sulla quale far scivolare più agevolmente il carico, magari anche con l’aiuto di un carrello su ruote: tale pedana sopporta anche svariati quintali di peso.

I furgoni con cassone ribaltabile corredati di gru, invece, sono perfetti per tutte quelle ditte che debbano spostare materiale fragile o da costruzione, ove sia necessaria una forza meccanica di supporto per supportare adeguatamente la mole. Naturalmente, sarà necessario avvalersi di personale specializzato per svolgere ogni singola operazione in sicurezza, ma anche per questa tipologia di furgoni è necessaria solo la patente B. Allo stesso modo, si può disporre di mezzi con cabina doppia per trasportare un numero maggiore di operatori e ogni furgone avrà allarmi sonori per segnalare la retromarcia o il movimento stesso del cassone.

Possono optare per questo tipo di servizio anche le industrie alimentari, dato che esiste anche la possibilità di noleggiare un furgone refrigerato, che mantenga la merce fresca o congelata alle condizioni ottimali, senza mai spezzare la catena del freddo. Il range di temperatura va dagli zero gradi ai meno 20, a seconda delle necessità, mentre sono disponibili modelli dalle diverse dimensioni, per contenere carichi modesti o più importanti.

Molte aziende, piuttosto che merci o beni di consumo, hanno invece bisogno di trasferire il personale, magari per meeting o convegni, sia nei confini nazionali che più lontano. Un furgone fino a 9 posti può essere la soluzione ideale per viaggiare comodi e caricare anche documenti importanti o valigie.

In effetti, la comodità di avere un mezzo a noleggio che sia valido dal punto di vista tecnico, è un altro elemento estremamente importante. Importante, dunque, poter noleggiare veicoli che offrano optional fondamentali quali per esempio l’impianto di climatizzazione, indispensabile tanto in inverno quanto in estate.

CONDIVIDI SUBITO!