Cronaca 17 Luglio 2019

“Non può presiedere perché incinta”, alla Camera scoppia il caso Andrea Romano (Video)

L'episodio viene negato dal deputato del PD, "C'è il tentativo di farmi dire ciò che non ho detto"

Roma –  Sicurezza bis, caos in commissione. “Romano (Pd) avrebbe detto a Businarolo (5s) che non può presiedere perché incinta”.

A sentire l’esponente livornese del Partito Democratico sarebbero stati sia il pentastellato Giuseppe Brescia che il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.

L’episodio, che sarebbe avvenuto durante l’ostruzionismo dem per il rifiuto di Salvini di riferire in Aula sull’affaire russo, viene negato dal deputato dem.

Andrea Romano smentisce e conferma parola per parla quanto già dichiarato al quotidiano Il Fatto Quotidiano: “Ho detto che ha presieduto male, non dando al Pd lo spazio di parola. E lo confermo. C’è il tentativo di farmi dire ciò che non ho detto né, da padre di quattro figli, mai l’avrei pensato. È una totale falsità“.

Il video dell’Onorevole di Livorno Andrea Romano dove spiega i fatti accaduti “Caso Businarolo: ecco la verità dei fatti contro le falsità Cinque Stelle in difesa di Salvini”

Intanto sul web girano filmati di deputati che in aula alla Camera protestano contro il comportamento dell’Onorevole livornese Andrea Romano. Di seguito uno dei tanti video.

Sempre secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, l’Onorevole Francesca Businarolo (M5S) avrebbe commentato: “Pregiudizi duri a morire, spiace non si sia scusato” “Sei incinta, non puoi presiedere”. “Quanto accaduto dimostra come i pregiudizi sessisti siano duri a morire se vivono nelle Aule parlamentari”.

 

CONDIVIDI SUBITO!