Cecina 13 Ottobre 2025

Non rispetta più volte i domiciliari, 30enne finisce in carcere

Non rispetta più volte i domiciliari, 30enne finisce in carcereCecina (Livorno) 13 ottobre 2025 Non rispetta più volte i domiciliari, 30enne finisce in carcere

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina negli ultimi giorni hanno eseguito, a carico di un trentenne del nord Italia, già gravato da pregiudizi per reati contro la persona e porto abusivo di arma impropria, un provvedimento che aggrava, sostituendola, la misura cautelare del divieto di dimora a Cecina con quella della custodia cautelare in carcere.

L’operazione è scaturita da un provvedimento emesso dal Tribunale a seguito di ripetute violazioni, tutte accertate e debitamente riferite all’AG inquirente dai Carabinieri, degli obblighi imposti che in più occasioni l’uomo avrebbe contravvenuto.

A monte delle odierne determinazioni risaltano condotte a carico dell’indagato che sarebbe stato sorpreso in reiterate occasioni dagli stessi carabinieri a infrangere la misura.

L’ultimo episodio risale a qualche giorno fa, quando una pattuglia lo ha sorpreso passeggiare in città contravvenendo al divieto di dimora, incurante delle restrizioni imposte, mentre i precedenti si collocano verso la fine di agosto scorso.

In esito alle valutazioni sulle ripetute condotte dell’indagato, la misura in atto non è stata più ritenuta idonea e sufficiente a garantire le esigenze di sicurezza e di legalità e pertanto è stato ristretto presso la casa circondariale di Livorno per restarvi in regime di custodia cautelare.

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps