Cronaca 27 Novembre 2020

NonUnaDiMeno domani in presidio contro la violenza sulle donne

non una di menoLivorno 27 novembre 2020

A Livorno NonUnaDiMeno organizza un presidio sabato 28 novembre nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere.

Da alcuni anni la rete NonUnaDiMeno attorno a questa data organizza in tutto il mondo manifestazioni partecipatissime, denunciando ovunque forme di violenza che assumono varie caratteristiche e che sono espressione dell’ impostazione patriarcale e sessista della società, da quella che si manifesta nella sfera privata,a quella che è presente nella sfera sociale, lavorativa ed anche istituzionale.

Quest’anno la manifestazione di Roma non potrà tenersi per i motivi legati alla emergenza sanitaria, ma, a livello locale, NonUnaDiMeno dà vita a varie iniziative.


A Livorno le attiviste di NonUnaDiMeno organizzano un presidio in presenza nel pomeriggio di sabato 28 novembre

SABATO 28 NOVEMBRE ore 16-17.30
PRESIDIO in PIAZZA XX settembre


“Saremo in piazza perché contro una violenza che agisce quotidianamente e concretamente sui corpi delle donne e di tutte le soggettività “non conformi” vogliamo rispondere con la presenza fisica dei nostri corpi in piazza.


Lo faremo con attenzione alla tutela della salute di tutti in considerazione delle necessità legate alla situazione sanitaria”.


Coloro che vorranno partecipare potranno situarsi nel presidio portando un proprio cartello o utilizzando quelli a disposizione, o comunque esponendo materiale significativo.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione