Cronaca 31 Maggio 2019

Nuoto paraolimpico la TDS partecipa con i suoi atleti al campionato di Coppa Italia

Campionato Italiano di Società, coppa Italia , di Nuoto Paralimpico , finalissime “ giovani talenti” del trofeo “Futuri campioni” Lignano Sabbiadoro Udine, 30,31 maggio e 1,2 giugno 2019.

La compagine della TDS Toscana disabili sport, con sede a Livorno parteciperà con 4 atleti al campionato italiano che si svolgerà unitamente alle World series a Lignano. 500 atleti da 33 nazioni si daranno appuntamento per gareggiare in un evento di portata internazionale.

Uno dei quattro atleti Elisabetta Burattini ha già il tagliando per la finalissima assoluta dei 50 dorso e dei 50 stile avendo fatto il tempo di qualificazione per la finalissima del campionato giovanile di tappa “futuri campioni” svoltosi a Roma a marzo dove furono centrati finale e podio, che danno accesso ai campionati assoluti invernali che si terranno a dicembre.

Gli altri convocati per merito sportivo sono Sofia Guerrieri, Tommaso Bernini e Emiliano Giampietro . Ad accompagnarli gli allenatori Mario Borsellini e Eleonora Bologna Continua anche la consolidazione della pallanuoto paralimpica, il campionato ospiterà anche una partita dimostrativa, di questa disciplina, anche essa praticata dai ragazzi in gara. All’evento parteciperanno atleti di fama mondiale quali, Morlacchi, Gilli, Bocciardo, Ghiretti, Raman Salei, Antoni Ponce, Alice Tai, forti i teams dalla Germania e dalla Grecia, ma anche Ungheria, e il rientro della Russia dopo due anni di assenza è molto atteso. La TDS si allena a Livorno , e porta il nome della città nello sport paralimpico ad alti livelli, non solo nel nuoto ma anche nel basket in carrozzina, nella pallavolo sitting, e collabora attivamente con la Surf 4 All che recentemente ha conquistato con Mattei l’oro agli europei di Surf adattato , con la quale condivide allenamenti e tecnici e i pochi spazi a disposizione.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione