Nuoto 17 Febbraio 2021

Nuoto rana, Tommaso Bertini è record italiano nei 50 e 100 metri

Bertini Tommaso 50 rana, record italiano assoluto per Bertini della Toscana Disabili Sport

Bertini Tommaso

Livorno 17 febbraio 2021

Bertini, ancora lui. Il giovanissimo atleta della Toscana Disabili Sport di Livorno ancora in evidenza nel meeting di San Valentino organizzato a Livorno dalla ASD Cecina Nuoto e Pallanuoto.

L’evento, organizzato dalla FIN ma che godeva del patrocinio della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), ha infatti ospitato alcuni atleti con disabilità, bramosi di cimentarsi in gare agonistiche per una migliore preparazione atletica.

I due atleti della TDS, Tommaso Bertini e Sofia Gagliardo Gurrieri, non si sono però limitati ad una semplice esibizione.

Sofia (13 anni) ha migliorato i propri personali e sfiorato i record nazionali di categoria, impresa che invece è riuscita in pieno a Tommaso (16 anni), che ha fatto il record italiano nei 100 rana e battuto, alla virata di metà gara, anche quello dei 50 rana per la categoria ragazzi.

Un ottimo viatico per il gruppo allenato da Eleonora Bologna, che dimostra l’ottimo lavoro fin qui svolto e che lascia grandi aspettative di medaglie per i Campionati Italiani assoluti FINP che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (UD) il 27 e 28 febbraio prossimi a cui parteciperà anche Elisabetta Burattini.

“Una trasferta, quella di Lignano – ci tiene a puntualizzare il presidente Maurizio Melis – resa possibile grazie al contributo della ditta Webb James, nella persona di Stefano Trumpy, che finanzierà le spese di trasferta e alla Misericordia di Livorno e la Farmacia Farneti col contributo dei quali verranno effettuati tutti i test anti-covid previsti dalla Federazione.

Quando ho ringraziato l’amico Stefano Trumpy lui ha esclamato: ‘Macché grazie! Ora voglio le medaglie!’, e noi faremo di tutto per accontentarlo”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, offerte 23 novembre - 6 dicembre
Inassociazione