Nuovi medici si famiglia a Livorno e Rosignano
Medici di famiglia: a Rosignano arrivano Cecchini e Bruselli, a Livorno Brunu e Diana
LIVORNO, 13 settembre 2018 – Da domenica 16 settembre nella Aggregazione Funzionale Territoriale (Aft) 6 di Cecina Val di Fine Rosignano cesseranno l’incarico il dottore Matteo Brunu e la dottoressa Monica Diana, entrambi per trasferimento all’ambito Livornese. Dal giorno successivo i loro assistiti dovranno effettuare una nuova scelta, mentre nelle liste dei due medici potranno iscriversi pazienti residenti sul territorio livornese.
Da lunedì 17 settembre nella Aft 6 di Cecina Val di Fine Rosignano sono stati assegnati incarichi a tempo determinato alla dottoressa Laura Bruselli, con obbligo di apertura di un ambulatorio principale a Nibbiaia, e alla dottoressa Marta Cecchini.
Nella Azienda USL Toscana nord ovest è possibile effettuare l’operazione di iscrizione/cambio del medico direttamente dal proprio computer o da dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al Servizio on line si accede tramite:
1. Web collegandosi al portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone
2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie (consulta l’elenco http://www.regione.toscana.it/ -/puntosi)
Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.
In alternativa sarà necessario rivolgersi agli sportelli dedicati all’anagrafe sanitaria presenti nei centri socio sanitari.