Aree pubbliche 4 Luglio 2024

Nuovo attraversamento pedonale sul viale Italia, all’altezza di via del Moro

Nuovo attraversamento pedonale sul viale Italia, all’altezza di via del MoroLivorno 5 luglio 2024 – Nuovo attraversamento pedonale sul viale Italia, all’altezza di via del Moro

È stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale in viale Italia, nei pressi dell’intersezione con via Luigi del Morodove è presente un gruppo di esercizi commerciali (bar, tabaccaio, poste).

Con questo nuovo attraversamento si aumenta la sicurezza dei pedoni, tenendo conto anche dell’eccessiva distanza tra i due contigui attraversamenti pedonali esistenti (Acquaviva e Pancaldi) e di quanto prescrive l’art. 190 comma 2 del Codice della strada per cui “i pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei soprapassaggi.

Quando questi non esistono, o distano più di 100 metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l’attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per gli altri”.

Oltre alle strisce e ad alcuni posti per motocicli, sono stati realizzati gli abbassamenti dei marciapiedi finalizzati al superamento delle barriere architettonichel’illuminazione dedicata per rendere visibile di sera l’attraversamento anche da lontano, e due rallentatori ottici previsti dall’art. 179 del codice della strada per indurre i guidatori a diminuire la velocità in avvicinamento al nuovo attraversamento pedonale.

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps