Politica 6 Aprile 2024

Occupazione Consiglio Comunale, Fossi e Simiani (Pd): ” Inaccettabile la Toscana è e sarà sempre antifascista”

Livorno, 6 aprile 2024 – Occupazione Consiglio Comunale, Fossi e Simiani (Pd): ” Inaccettabile la Toscana è e sarà sempre antifascista”

Fossi e Simiani (Pd): “Inaccettabile ostacolare lo svolgimento delle funzioni democratiche. La Toscana è e sarà sempre antifascista”

“La Toscana è antifascista: lo è nel suo simbolo, nello statuto e deve esserlo anche nelle istituzioni. È per questo che a nome mio e del Partito regionale condanno l’atto avvenuto durante la seduta del Consiglio Comunale a Livorno dove il Presidente del Consiglio è stato bloccato fisicamente dalla destra, impedendogli di svolgere le sue funzioni democratiche. Ostacolare il regolare svolgimento delle istituzioni e soffocare il libero dibattito democratico è inaccettabile. Mi auguro che tutte le forze politiche, indipendentemente dal colore d’appartenenza, condannino e stigmatizzino l’episodio, difendendo la democrazia e promuovendo i valori della dignità, della libertà e dell’uguaglianza scritti nella nostra Costituzione, nata proprio dalla lotta antifascista”, ha commentato il segretario del PD Toscana Emiliano Fossi.

“Esprimo massima e totale vicinanza e solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale di Livorno, Pietro Caruso, di fronte a una chiara violazione dei principi fondamentali della democrazia e della libertà di espressione. Questo episodio è di una gravità inaudita, che riporta alla mente i periodi più bui della storia italiana. Mi auguro che venga unanimemente stigmatizzato per quello che rappresenta”, ha aggiunto il deputato Marco Simiani.

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione