Politica 6 Aprile 2024

Occupazione Consiglio Comunale, Fossi e Simiani (Pd): ” Inaccettabile la Toscana è e sarà sempre antifascista”

Livorno, 6 aprile 2024 – Occupazione Consiglio Comunale, Fossi e Simiani (Pd): ” Inaccettabile la Toscana è e sarà sempre antifascista”

Fossi e Simiani (Pd): “Inaccettabile ostacolare lo svolgimento delle funzioni democratiche. La Toscana è e sarà sempre antifascista”

“La Toscana è antifascista: lo è nel suo simbolo, nello statuto e deve esserlo anche nelle istituzioni. È per questo che a nome mio e del Partito regionale condanno l’atto avvenuto durante la seduta del Consiglio Comunale a Livorno dove il Presidente del Consiglio è stato bloccato fisicamente dalla destra, impedendogli di svolgere le sue funzioni democratiche. Ostacolare il regolare svolgimento delle istituzioni e soffocare il libero dibattito democratico è inaccettabile. Mi auguro che tutte le forze politiche, indipendentemente dal colore d’appartenenza, condannino e stigmatizzino l’episodio, difendendo la democrazia e promuovendo i valori della dignità, della libertà e dell’uguaglianza scritti nella nostra Costituzione, nata proprio dalla lotta antifascista”, ha commentato il segretario del PD Toscana Emiliano Fossi.

“Esprimo massima e totale vicinanza e solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale di Livorno, Pietro Caruso, di fronte a una chiara violazione dei principi fondamentali della democrazia e della libertà di espressione. Questo episodio è di una gravità inaudita, che riporta alla mente i periodi più bui della storia italiana. Mi auguro che venga unanimemente stigmatizzato per quello che rappresenta”, ha aggiunto il deputato Marco Simiani.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione