Informazione Pubblicitaria 7 Luglio 2018

Officine del Talento, questa sera il gran finale a Porta a Mare

In giuria ci sarà anche il vincitore di X Factor Matteo Becucci

Informazione Pubblicitaria. Finalmente ci siamo! Sabato 7 luglio dalle ore 21.00 si riapre il sipario del nuovo contest labronico “OFFICINE DEL TALENTO” promosso dal Consorzio Porta a Mare e patrocinato dal Comune di Livorno. E sarà il gran finale di una selezione che ha visto un livello molto alto, con partecipanti provenienti da tutta Italia.

OFFICINE DEL TALENTO” non è solo un evento, ma  è un vero e proprio progetto finalizzato alla scoperta di artisti emergenti nei settori del canto, della musica, del ballo, del teatro e dell’illusionismo dedicato interamente alla nostra città. Un progetto che è destinato a crescere nei prossimi anni.

L’elevato numero di iscrizioni ricevute da cantanti fuori Livorno ha spinto l’organizzazione ad istituire un ulteriore premio per la categoria “cantanti fuori Livorno” in aggiunta a quello “cantanti di Livorno” – “ballo” e “musica”.

Dalle semifinali del 23 e 24 giugno sono stati selezionati, da una qualificata giuria, 12 cantanti (6 di Livorno e 6 fuori Livorno) che si andranno nuovamente a confrontare sul palcoscenico della nuova piazza livornese di Porta a Mare. Insieme a loro il “ripescato” dal pubblico: infatti i video degli “eliminati” sono online sulla pagina Facebook (I video sono nella sezione “commenti”) e quello che, venerdì 06/07 alle ore 12:00, avrà ricevuto il maggior numero di LIKE passerà di diritto in finale.

Ma la finale vedrà come protagoniste anche la disciplina della danza e della musica per regalarvi uno spettacolo ancora più entusiasmante e ricco di emozioni……non mancheranno gli ospiti.

A valutare le performance una giuria di alto calibro composta da: Francesco Belais,  Assessore alla cultura del Comune di Livorno; Anna Romano, giornalista televisiva Granducato Tv; un giornalista di  LivornoPress; Ombretta Fallani, musicista e cantautrice livornese; Cecilia Campini, ballerina e coreografa; e Cosimo Ciccone, vocal coach di fama internazionale. Questa squadra sarà capitanata dal cantante e musicista Matteo Becucci.

Ricordiamo che in palio ai vincitori finali premi incentrati sulla valorizzazione del merito artistico e sull’accrescimento della professionalità:

  • Al 1° classificato di ogni categoria un buono spesa del valore di euro 200,00 da spendere presso le attività dell’area commerciale Porta a Mare;
  • Premio onorario primo classificato categoria;
  • Iscrizione all’albo d’oro di Officine del Talento;
  • Partecipazione canora o musicale come ospite d’onore alle selezioni dell’edizione successiva;
  • Segnalazione e menzione a direttori artistici e produttori convenzionati;
  • Immagine e nome su tutto il materiale ufficiale pubblicitario della successiva edizione incluse apparizioni su eventuali partecipazioni televisive e articoli o comunicati stampa.

 

Ti aspettiamo per festeggiare insieme i nuovi talenti livornesi!

Per info visitare il sito www.officinedeltalento.it