La lunga, lunghissima attesa sta per finire: oggi finalmente la OPUS Libertas Livorno 1947 farà il suo esordio nel campionato di Serie B, girone A2.
E nonostante tutto, è davvero il caso di dirlo, c’è grande soddisfazione in casa Libertas. Il cammino, cominciato la scorsa primavera con l’aquisto del titolo di Serie B, è stato durissimo, ma alla fine quello che era il sogno di un gruppo di tifosi è diventato realtà e Livorno domani tornarà a calcare il parquet di un campionato nazionale.
L’avversaria di turno, il San Giobbe Basket Chiusi, è più che temebile:
controllata dalla Reyer Venezia la squadra allenata da coach Bassi è una delle favorite alla promozione, con un roster si assoluto livello che vede la presenza anche di Simone Berti ex Fiorentina, Nicola Mei e del pivot argentino di 208 centimetri Bortolin.
Coach Garelli avrà tutti i suoi ragazzi a disposizione con le eccezioni di capitan Forti, Mancini e Geromin ancora alle prese con i recuperi post Covid-19 mentre i tamponi effettuati ieri dal Dottor Giorgetti hanno evendeziato la totale negatività tanto della squadra quanto dello staff tecnico e dirigenziale. Palla a due domani alle 18:00 sul campo del Palazzetto Chiusi Scalo, a porte chiuse ovviamente. Chi vorrà potrà seguire il match in diretta sul canale YouTube della LNP.