Domani l’inaugurazione del murales “Mart e il Mare” via San Jacopo in Acquaviva
Mercoledì 24 aprile ( ore 18)
Inaugurazione del murales “Mart e il Mare” via San Jacopo in Acquaviva
Finanziato da International Propeller Club e realizzato dall’artista Mart, ha il patrocinio del Comune di Livorno
Livorno – Oggi, Martedì 23 aprile alle ore 18 sarà inaugurato il murales “Mart e il Mare” realizzato sul muro di cinta dell’ex deposito CTT Nord, sull’angolo tra via San Jacopo in Acquaviva e via Forte dei Cavalleggeri.
Realizzato dall’artista livornese di street art conosciuto come Mart , il murales è stato finanziato dall’International Propeller Club di Livorno su proposta del Comune di Livorno.
Dopo il restauro di Villa Mimbelli, sede del Museo Civico Giovanni Fattori, che ha donato un nuovo volto a tutto il complesso museale, l’Amministrazione comunale ha ritenuto di dover ripristinare anche il muro che si trova proprio davanti all’ingresso della villa. Un muro tra l’altro fortemente deturpato da scritte vandaliche. Da qui la richiesta del Comune di finanziare l’operazione al Propeller Club , club di servizio che rappresenta il settore marittimo portuale, che si è reso subito disponibile per l’intervento.
Gepostet von Uovo alla Pop – Galleria am Freitag, 19. April 2019
“Quando mi è stato chiesto di finanziare un progetto da donare alla città – spiega Maria Gloria Giani presidente di International Propeller Club Livorno – la mia scelta ed approvazione è caduta sulle galleriste dell’associazione Uovo alla Pop soprattutto per il loro amore verso questa città. Ho chiesto dunque loro che l’artista potesse favorire tematiche legate al mare proprio per questo fil rouge tra Propeller, porto e arte”.
Il murales commissionato all’associazione Uova alla Pop oggi è in fase di ultimazione e mercoledì sarà donato alla città.
“Un murales affollato come un’auspicabile fruizione museale e insieme ludico, per il taglio dissacrante di Mart, che vuole stupire e divertire valorizzando un altro pezzo di strada della capitale del mare”.
Non a caso l’opera sarà inaugurata in occasione della Settimana Velica Internazionale 2019.
Martedì 23 aprile alle ore 18 taglio del nastro alla presenza di tutti i soggetti che hanno concorso alla realizzazione ed a seguire un brindisi di benvenuto all’interno di Villa Mimbelli.