Ambiente 22 Ottobre 2018

Oggi puliamo noi: trovato anche un tavolo da biliardo

Giornata di pulizia partecipata nella zona di Miramare. Successo dell’operazione  “Oggi puliamo noi!”

Raccolto e smaltito un quantitativo considerevole di rifiuti.

Il ringraziamento dell’assessore all’ambiente Vece alle associazioni e ai volontari intervenuti

Livorno, 22 ottobre 2018 – “ A tutte le associazioni, ai tanti cittadini volontari e naturalmente agli operatori di Aamps  va il mio più caloroso ringraziamento per la riuscita dell’operazione di pulizia partecipata “Oggi puliamo noi!” di sabato scorso”. Sono le parole dell’assessore all’ambiente Giuseppe Vece all’indomani dell’intervento dei volontari ( l’operazione si è svolta sabato 20 ottobre dalle ore 8.30 alle 12) che sono scesi in spiaggia nel tratto di costa tra Miramare e via del Littorale riuscendo a raccogliere un quantitativo davvero considerevole di rifiuti.

Gomme, bombole di gas, reti, e perfino un tavolo da biliardo, il “bottino” che è stato raccolto e smaltito liberando la nostra costa, e anche la parte alta della scogliera,  da rifiuti più o meno ingombranti.

“Sono stati ammassati e smaltiti rifiuti e detriti di ogni tipo – commenta l’assessore – in alcuni casi anche vecchi rifiuti che giacevano nella zona da svariati  anni come nel caso della carcassa di una roulotte bruciata, facendo così pulizia in una delle aree più belle della città, porta d’ingresso a chi proviene da sud ”.

“Ma noi ci fermeremo qui – commenta ancora l’assessore – la voglia di impiegare il nostro tempo libero per la salvaguardia dell’ambiente e la pulizia della nostra città è tanta, come tante sono le aree su cui vorremo ancora intervenire. Già per il prossimo mese è in cantiere una nuova giornata di pulizia partecipata e la Settimana Europea dei Rifiuti, in calendario per la fine di novembre, ci consentirà  di mettere in campo ulteriori azioni concrete per promuovere la riduzione e rimuovere i rifiuti”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento