Oipa continuano i controlli sulla corretta conduzione dei cani e la raccolta delle loro deiezioni
Livorno 6 aprile 2024 – Oipa continuano i controlli sulla corretta conduzione dei cani e la raccolta delle loro deiezioni
Come da accordo con l’Amministrazione Comunale, le Guardie Ecozofile Oipa, stanno continuando a fornire la loro collaborazione sia per quanto riguarda la verifica delle denunce per maltrattamento animale, sia per il controllo delle aree pubbliche.
Nella giornata di ieri sono stati monitorati diversi parchi e sgambatoi cittadini.
Nella fattispecie sono stati effettuati controlli sulla corretta conduzione dei cani e la raccolta delle loro deiezioni.
Le zone attenzionate sono state: Piazza Dante, Via Lorenzini (sgambatoio), Parco di Coteto, Villa Fabbricotti, Villa Mimbelli, Piazza della Vittoria.
In nessuna delle zone controllate sono state rilevate inosservanze nella conduzione e nella raccolta delle deiezioni canine per cui non è stata notificata nessuna sanzione.
I controlli, ormai divenuti periodici, si prefiggono lo scopo di far rispettare le norme in ambito animale per il tranquillo convivere dei possessori di cani e non.
Speriamo che con la nostra presenza, che innanzitutto vuole essere un deterrente per i comportamenti “sbagliati” sia possibile ottenere dei risultati migliori nell’interesse di tutta la cittadinanza.
L’attività di vigilanza continuerà regolarmente anche nei prossimi giorni e sarà anche intensificata.