Attualità 28 Novembre 2021

Omicron è già in Italia, il paziente rientrato dal Mozambico era vaccinato con due dosi

Livorno, 28 novembre 2021

Variante Omicron è già in Italia, un caso in Campania. Era vaccinato con due dosi

Il paziente sul quale è stata identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron,  è rientrato in Italia alcuni giorni fa dal Mozambico con un aereo atterrato a Milano

Il “paziente zero” italiano, un professionista dipendente di una azienda internazionale, è stato sottoposto tampone quando è sbarrato nello scalo lombardo.

Il test è risultato in seguito positivo al Covid e

A seguito dell’allarme di questi giorni sui viaggiatori di rientro dall’Africa australe e il risultato positivo al test sono scattati riscontri più approfonditi

Il Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano ha così sequenziato la nuova variante. Lievi i sintomi riscontrati.

Il ministero della Salute dopo aver bloccato i voli da 7 Paesi dell’Africa meridionale, ha sollecitato le Regioni a rafforzare il tracciamento dei passeggeri giunti dalle zone a rischio.

Il paziente campano positivo; il suo nucleo familiare composto da cinque persone tutti i loro contatti sono stati subito posti in isolamento cautelativo e sarebbero tutti  in buone condizioni di salute.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Inassociazione