Aree pubbliche 17 Maggio 2022

Operazione antidegrado, oltre 30 persone impegnate al blocco della Direzione a Shangai (Foto)

Oltre trenta gli operatori di Comune, Polizia Municipale, Aamps, Casalp e Segnala-Li

 

Livorno, 17 maggio 2022

Proseguono gli interventi straordinari di pulizia e decoro eseguiti dal Comune di Livorno, Polizia Municipale, Casalp, Aamps e SegnalaLi.

L’operazione antidegrado effettuata questa mattina, che ha coinvolto oltre trenta persone, ha interessato il blocco della Direzione nel quartiere di Shangai.

Sono stati rimossi: due autovetture, due scooter e una quarantina di biciclette, oltre a rifiuti ingombranti abbandonati.

 

Tra le varie attività programmate ed effettuate questa mattina sono state comprese il diserbo, il taglio dell’erba e di arbusti e gestita la derattizzazione.

Presenti il sindaco Luca Salvetti, il presidente di Casalp Marcello Canovaro, l’assessore al Sociale Andrea Raspanti; Michela Pedini funzionaria della Polizia Municipale; Mirco Branchetti responsabile Ufficio Gestione e Manutenzione dei Parchi e del Verde Pubblico, l’amministratore delegato di Aamps; Raphael Rossi; l’ispettore ambientale Cantini, Fulvio Puccinelli responsabile derattizzazione, Gabriele Rammairone della comunicazione di Aamps; il presidente della Cooperativa il Carro Daniele Felci, Segnala-Li, oltre a tecnici, operai e agenti della Municipale.

Il massiccio intervento di questa mattina è stato realizzato dalla task force fortemente voluta dal Sindaco Salvetti a dagli assessori Cepparello e Raspanti per realizzare interventi straordinari su tutto il territorio comunale nelle aree segnalate dai cittadini con particolari criticità.

Dopo essere stata attivata a Shangai, Stazione e Salviano, la nuova task force sull’igiene e sul decoro urbano sarà prossimamente operativa nei quartieri Leccia e Scopaia.

“Una task force che sta intervenendo nei quartieri dove ci sono le criticità maggiori come appunto Shangai, Fiorentina, Stazione e nelle prossime settimane anche Leccia e Scopaia” ha affermato il sindaco Luca Salvetti. “Un intervento necessario a cui deve seguire l’irrinunciabile collaborazione dei cittadini e abitanti per mantenere il risultato raggiunto sul fronte della cura dei luoghi dove si abita”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione