Ordine e sicurezza. Alunni in visita alla Polizia. Foto e Video
Livorno – Presso la caserma della Polizia di Stato di viale Boccaccio 5, sono stati ospitati 25 alunni della scuola media di I° E. Cozzi di Fauglia.
Nell’ambito della visita sono state illustrate ai ragazzi le varie attività in cui la Polizia di Stato si prodiga quotidianamente , con particolare riferimento alle attività svolte dalla pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso Pubblico e della Polizia Scientifica; settori questi costantemente impegnati sul nostro territorio al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nel migliore dei modi a tutta la collettività.
Nello specifico i ragazzi hanno avuto modo di vedere da vicino l’esuberante mezzo utilizzato dalla nostra componente U.O.P.I. , unità operative di primo intervento presenti presso gli Uffici di Prevenzione Generale di 20 città italiane, impegnate nelle attività di controllo antiterrorismo e di intervento in situazioni di alto rischio, il tutto illustrato dallo stesso responsabile di sezione , Sov. Giorgetti
Successivamente i ragazzi hanno visitato la Centrale Operativa grazie alla preziosa e minuziosa illustrazione da parte dell’Ispettore Capo Capecchi e l’operatore Cot di turno nella mattinata.
Successivamente la visita si è spostata presso l’ufficio della polizia Scientifica.
In tutti i citati settori i ragazzi hanno potuto interloquire con gli operatori della Polizia di Stato rivolgendo loro una serie di domande frutto di interesse e curiosità che hanno avuto cosi modo di essere soddisfatte.-
[URIS id=32214]