Cronaca 19 Febbraio 2025

Ospedale di Livorno, al Materno Infantile doppia donazione

Livorno 19 febbraio 2025 Ospedale di Livorno, al Materno Infantile doppia donazione

Una doppia donazione è stata presentata questa mattina nell’Area Materno Infantile del presidio ospedaliero di Livorno.

Nel reparto di Pediatria sono stati consegnati i pupazzi realizzati con calzini riempiti di riso dai bambini del centro d’infanzia “I bimbi del Colle” di Collesalvetti. Presente alla consegna la responsabile della scuola, Glenda Caverni.

“Oggi siamo doppiamente felici di ricevere questo dono – ammette il primario Roberto Danieli, accompagnato dalla coordinatrice infermieristica Elena Wust e da una parte del suo staff – perché da una parte è frutto di una attenzione che dei bambini hanno avuto per altri bambini e dall’altra perché realizzata in occasione della Giornata nazionale dei calzini spaiati che celebra l’accettazione delle differenze e la promozione della diversità”.

Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia sono stati presentati quattro pannelli dedicati alla nascita donati dalla fotografa Lisa Stefanini di “Memories”.

«Siamo grati a Lisa Stefanini – dice Marzia Chellini, responsabile delle ostetriche del Materno Infantile e dei Consultori di Livorno – per questa donazione. I pannelli dedicati alla nascita rappresentano un omaggio alla bellezza e alla forza della maternità e catturano con grande sensibilità l’emozione di un momento unico. Queste immagini arricchiranno gli spazi del reparto guidato dal dottor Sergio Abate, offrendo alle future mamme e alle loro famiglie un ambiente ancora più accogliente e significativo”.

Ospedale di Livorno, al Materno Infantile doppia donazione

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024