Livorno 12 aprile 2023 – Ospitalità a spacciatori in appartamento Casalp e occupazione delle cantine, la denuncia di Perini
Il consigliere comunale Perini racconta di come sia stato contattato dai residenti del complesso di edilizia Erp/Casalp.
Pare che uno degli assegnatari degli alloggi stia ospitando degli spacciatori nordafricani. La “ospitalità” sarebbe poi stata estesa anche nelle cantine condominiali dove questi soggetti dormono e vivono.
Una situazione, questa, che oltre ad alimentare situazioni di illegalità, ha anche privato di fatto tutti gli altri condomini della disponibilità delle aree comuni rendendoli “sequestrati in casa”.
La situazione – denuncia Perini – è stata segnalata da molti mesi sia alle forze dell’ordine che a Casalp. Stamani finalmente i carabinieri sono intervenuti e c’è stato un arresto.
La situazione rimane grave e soprattutto – aggiunge il consigliere – va affrontata la questione dell’assegnatario che continua ad ospitare gli spacciatori e dovrebbe essere allontanato.