Cronaca 26 Novembre 2020

Osservatorio delle Persone con Disabilità, avviso pubblico aperto fino al 10 dicembre

Avviso pubblico aperto fino al 10 dicembre riservato ad esperti del settore

Sta per costituirsi l’Osservatorio delle Persone con Disabilità

LivornoPress sedia rotelle disabileLivorno, 26 novembre 2020

È stata avviata la procedura per la costituzione dell’Osservatorio delle Persone con Disabilità.

L’Osservatorio, previsto dall’art. 5 del “Regolamento sul Garante per i diritti delle persone con disabilità”, servirà ad allargare la rappresentanza sul vasto mondo delle disabilità e ad assicurare una costante operatività all’Ufficio del Garante.

L’Osservatorio sarà costituito da persone con comprovata esperienza nel settore della disabilità, scelte dall’attuale garante, Valerio Vergili, in base alle candidature che perverranno in risposta all’avviso pubblicato dal Comune di Livorno (www.comune.livorno.it > Bandi, Gare e Concorsi > Avvisi).

Il Garante provvederà a redigere un primo elenco di nominativi e procederà all’individuazione del gruppo di esperti che faranno parte dell’Osservatorio.

L’elenco dei nominativi delle persone interessate a far parte dell’Osservatorio sarà aggiornato periodicamente sulla base delle domande pervenute.

Dell’Osservatorio fa anche parte, a titolo di diritto, il Garante delle Persone con Disabilità.

Tutti i membri dell’Osservatorio presteranno la loro opera a titolo gratuito e volontario, e non sono previsti rimborsi spese di alcun genere.

È richiesta la cittadinanza italiana e un curriculum adeguato.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 di giovedì 10 dicembretramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it oppure tramite email agli indirizzi: cdesideri@comune.livorno.itsgabbrielli@comune.livorno.it

Le domande dovranno essere redatte e sottoscritte utilizzando il modulo allegato all’avviso. Oltre al curriculum sottoscritto occorre allegare copia di un documento di identità.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento