Comune di Livorno 1 Giugno 2020

Pacchetto Scuola, al via le domande per il contributo del Comune

pacchetto scuola libri livornopress.it

Livorno, 01 giugno 2020 – Dal 3 giugno al 24 luglio sarà possibile presentare domanda al Comune di Livorno per il “Pacchetto Scuola”.

L’incentivo è destinato agli studenti residenti a Livorno e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, privata o degli Enti locali, o iscritti a un percorso di formazione professionale IeFP.

“Si tratta di un beneficio che in questo momento di difficoltà generale – dichiara Monica Mannucci, vicesindaca con delega all’istruzione – sarà particolarmente apprezzato dalle famiglie.

A causa dell’emergenza epidemiologica quest’anno la scadenza del bando è stata posticipata”.

Il beneficio può essere utilizzato per l’acquisto libri di testo o di altro materiale didattico e per servizi scolastici.

 

Quest’anno è stato introdotto l’obbligo di conservare la documentazione di spesa da esibire in caso di controllo.

Requisiti per accedere al Pacchetto Scuola:

  1. Gli studenti devono far parte di un nucleo familiare con ISEE non superiore ad €. 15.748,78 e non devono aver ancora compito il 21esimo anno di età (il requisito relativo all’età non si applica agli studenti con handicap riconosciuto ai sensi della legge 104 o con invalidità superiore al 66%).
  2. Possono accedere al Pacchetto Scuola anche gli alunni che quest’anno frequentano la classe 5^ delle scuole primarie, e che quindi l’anno prossimo (anno scolastico 2020/2021) frequenteranno la prima media.
  3. Sono esclusi gli alunni che frequentano tutte le altre classi delle scuole primarie (così è stabilito nelle linee guida approvate dalla Regione Toscana con delibera di Giunta n. 495 del 14/4/2020).
  4. Per lo stesso motivo non possono presentare domanda gli studenti che quest’anno hanno frequentato l’ultimo anno delle superiori.

 

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9 di mercoledì 3 giugno fino alle ore 12 di venerdì 24 luglio 2020, con le seguenti modalità:

 

Per ulteriori informazioni e per scaricare bando e modulo è possibile consultare la pagina internet, oppure contattare l’Ufficio Diritto allo Studio del Comune di Livorno (tel. 0586 820602, fax 0586 518650, email dirstudio@comune.livorno.it)

Corso sommelier Livorno 13 gennaio 2025
Ekom Mazzini Olandesi, aspettando il Natale
banner-mostra-giovanni-fattori
Inassociazione
Banner Aamps