Cronaca 2 Maggio 2017

Paga il loculo ma per la lapide deve attendere “una gara nazionale”

Lo sfogo della signora Annamaria Neri.

L’allucinante storia di un marmo per la lapide finito nelle maglie della burocrazia.

Tutto ha inizio con il decesso della signora Isolina D’Agostino. La figlia Annamaria Neri si reca con la sorella ad acquistare un loculo vicino a quello del padre, chiedono informazioni, lo trovano e lo comprano pagandolo 4590 € .
Il prezzo pagato comprendeva il loculo, la lapide le tasse ed il lavoro di messa in opera, fino a qui tutto a posto, i problemi però iniziano quando la signora Annamaria Neri torna qualche giorno dopo il funerale al cimitero comunale dei Lupi per scegliere il marmo della lapide.
La signora Neri si sente infatti dire che il marmo per quel tipo di loculo non va bene, ci vuole di travertino, però il travertino non è disponibile e che per averlo deve “attendere i tempi della burocrazia”, tra 8, 9, 10 mesi ci sarà la gara per la fornitura delle lapidi, quindi non deve fare altro che attendere.
In un paese normale sarebbe bastato chiedere scusa e restituire i soldi della lapide alla malcapitata signora Neri, che con quei soldi avrebbe potuta farla fare immediatamente da una ditta esterna, ma non si può.
A niente sono valsi i tentativi della signora Neri per riavere i soldi della lapide e farsela fare da un’altra parte, per i cimiteri dei Lupi non le resta che attendere.
Dura è l’indignazione dell’increscioso fatto e tanta è la sofferenza per l’accaduto. Annamaria è decisa ad andare fino in fondo, vuole risposte, ma soprattutto pretende un po di buon senso e che finalmente sua madre possa riposare in pace. Annamaria Neri si è già rivolta alla Guardia di Finanza e si rivolgerà pure a mi manda Rai Tre, alle Iene, ai carabinieri a tutti coloro che la possono aiutare.
Lo sfogo della signora Annamaria neri su Facebook
“Sono decisa e dura su questo fatto increscioso e di sofferenza …..ma qualcuno dovra darmi la risposta …..perche andrò avanti mi sono già rivolta alle guardie di finanza x avere cio che mi hanno tolto ….mi è stato dato in concessione un loculo al cimitero dei Lupi …comprensivo del servizo e della pietra .che ho pagato con bonifico subito …..ho pagato e non hanno la pietra a cassa cioè lunga in orizxontale ……ho chiesto il rimborso della pietra x pagare chi mi mette e mi fa il
Lavoro ,……i soldi non me li danno e neppure la pietra che io ho pagato …..mi hanno messo di mezzo che x averla dovranno fare una gara nazionale …..passeranno 8-9-10 mesi …..perche mi hanno concesso il loculo. . ..?? come cittadina mi sento presa in giro e anche offesa …..mi sono gia rivolta alle guardie di finanza. Chiamo mi manda rai tre ……le iene ….i carabinieri ….la Federconsumatori ecccc ….chiedo il rimborso della cifra della pietra pagata da me subito ……non fra 8-9-10 mesi ..”