Appuntamenti 13 Maggio 2018

Paolo Brosio e Carlo Conti presentano il progetto “Mattone del cuore” (Video)

Il ringraziamento a molti imprenditori livornesi per il contributo economico, tra i quali anche Maria Gloria Giani. L’evento si terrà nel weekend del 25 maggio

Le Olimpiadi del Cuore con il Progetto Mattone del Cuore – Squadra del Cuore Livorno Montenero Isola della Gorgona hanno realizzato un format ideato insieme alla Diocesi di Livorno con il Vescovo Simone Giusti ed in stretta collaborazione con il Ministero della Giustizia, e di tutte le altre istituzioni locali e nazionali.

L’iniziativa porterà per la prima volta – dopo secoli di storia sull’Isola della Gorgona isola penitenziaria per scontare il fine pena in regime di semilibertà con opportunità lavorative di reinserimento sociale – più di duecento invitati sull’Isola per una preghiera di dialogo interreligioso per favorire la pace nel mondo insieme ai detenuti, di diverse etnie e religioni, ed alla Polizia Penitenziaria.

Si svolgerà anche una partita di calcio, Torneo Coppa della Pace, a sei squadre con calciatori, ex calciatori, allenatori di calcio, amici dello sport, dello spettacolo, della televisione e del mondo della musica, cultura, arte.

Il giorno seguente, la domenica 27, si trasferiranno a Montenero per pregare e riunirsi in una grande cena conviviale denominata “Galà del Cuore” per raccogliere fondi per:

-i progetti della Caritas di Livorno a favore delle famiglie povere, degli emarginati;

-i familiari dei detenuti poveri e la ristrutturazione e recinzione del campo di calcio detenuti della Gorgona;

-i parenti degli alluvionati di Livorno 9-10 settembre 2017;

-i famigliari degli operai morti nella tragedia dello scorso 28 marzo 2018 per lo scoppio di una cisterna nel Porto di Livorno;

-il Progetto Mattone del Cuore Primo Ospedale di Pronto Soccorso a Medjugorje, (un obiettivo prestigioso che Brosio ha avuto la possibilità di presentare in udienza privata su chiamata diretta del Santo Padre a Palazzo Apostolico il giorno 9 aprile 2015).

Al termine della cena, con gli chef stellati provenienti da varie città italiane e i migliori ristoranti e pasticcerie di Livorno, ci sarà il grande spettacolo “Notte del Cuore” con musica e i grandi artisti Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Maria Gloria Giani Pollastrini e Paolo Brosio

Alla conferenza stampa di ieri, tenutasi ieri alla presenza di Carlo Conti, Giulia Quintavalle e Andrea Morini, sia l’assessore allo Sport (vedi video) che Paolo Brosio hanno voluto ringraziare Maria Gloria Giani Pollastrini per il supporto prestato come presidentessa del Propeller Club Port of Leghorn.

Il saluto di Carlo Conti

.

L’intervento dell’assessore allo Sport Andrea Morini

Giulia Quintavalle (Coni)

Questo il dettaglio del programma e degli sponsor

brochure_livorno_2018_giornalisti(1)

CONDIVIDI SUBITO!