Cinema 11 Settembre 2019

Paolo Ruffini a Livorno con “Centodieci è Ispirazione”. Ingresso gratuito su prenotazione

Premiato a Venezia UP&Down - Un film normale di Paolo Ruffini

Premiato a Venezia UP&Down – Un film normale di Paolo Ruffini

Livorno 11 settembre 2019 – Arriva a Livorno il tour di “Centodieci” con l’attore comico Paolo Ruffini.

L’appuntamento è previsto per giovedì 12 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro Goldoni.

L’evento si inserisce nel programma “Centodieci è Ispirazione”, il ciclo di incontri che la piattaforma culturale di Banca Mediolanum, con il coinvolgimento di personaggi di successo, dedica al tema dell’ottimismo come forza per superare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi.

Paolo Ruffini presenterà lo spettacolo “Up&Down” incentrato sul tema delle diversità: un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con le emozioni, con il tempo, con la diversità. Attraverso il filtro dell’ironia si indaga l’abilità e la disabilità alla felicità.

Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

Il progetto UP&Down nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius, uno straordinario esempio di teatro integrato composta in prevalenza da attori disabili.

Lo spettacolo è gratuito previa prenotazione sul sito internet www.centodieci.it