Castiglioncello 28 Agosto 2019

Parcheggio nella pineta a Castiglioncello, Rosignano nel Cuore presenta un’interrogazione

Castiglioncello, 28 agosto 2019 – Rosignano nel Cuore presenta un’interrogazione urgente sul bando di gara per la realizzazione del parcheggio all’interno della pineta Marradi di Castiglioncello.

Claudio Marabotti, Capogruppo Rosignano nel Cuore: “Visto che l’assessore competente Giovanni Bracci informa, a mezzo stampa, che nel prossimo autunno (verosimilmente nel mese di settembre) ci sarà la gara per affidare i lavori per la realizzazione del parcheggio nella Pineta Marradi a Castiglioncello e che in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco aveva dichiarato che il progetto era ancora in fase estremamente preliminare.

Riteniamo che Il progetto dell’opera in oggetto non è stato sufficientemente condiviso con la popolazione e con il Consiglio Comunale.

Esiste una motivata preoccupazione, ripetutamente espressa da singoli ed associazioni (sia a mezzo stampa che sui social), in merito all’impatto dell’opera sul delicato equilibrio e sull’armonia del luogo in cui l’opera andrebbe ad insistere.
Proprio per quesi motivi l’effettuazione della gara rappresenterebbe un punto oltre il quale l’Amministrazione si troverebbe potenzialmente
esposta al pagamento di penali qualora rinunciasse alla realizzazione dell’opera”.
Il  Capogruppo della lista Rosignano nel Cuore, interroga il Sindaco sui seguenti temi:
“- E’ stata programmata (oppure già bandita) la gara di appalto per i lavori dell’opera in oggetto?
– Se sì, quali sono i suoi termini temporali?
Si richiede la risposta con procedura di urgenza visto che, in base alle tempistiche prospettate dall’Assessore Bracci, i tempi di risposta ordinaria (30 giorni) risulterebbero eccessivi per intraprendere le eventuali azioni che fossero ritenute opportune”.

 

CONDIVIDI SUBITO!