Aree pubbliche 1 Agosto 2018

Parco Centro Città, al via i lavori. Addio laghetto arriverà un’area giochi

Parco Centro Città: partono i lavori al  posto del laghetto sorgerà un’area gioco, come chiesto dai cittadini

 

Parco Centro Città – Iniziano oggi, mercoledì 1 agosto, i lavori di riqualificazione del Parco “Cesare Gattai”.

Una serie di interventi di sistemazione dell’area richiesti dagli stessi frequentatori del parco attraverso un sondaggio che si è concluso a giugno 2016.

Da oggi fino a venerdì 3 agosto, per consentire l’insediamento del cantiere ed il passaggio dei mezzi operativi, l’ingresso del parco da via San Carlo rimarrà chiuso.

In questa prima fase dei lavori, l’impresa provvederà a riempire il laghetto con una gettata di cemento e realizzerà le opere idrauliche necessarie alla realizzazione di una piccola fontana.

Un intervento che durerà tre giorni, al termine dei quali verrà recintata l’area di cantiere e il parco verrà riaperto al pubblico.

I lavori riprenderanno poi nella seconda metà di agosto, quando verrà realizzato il nuovo parco giochi per bambini con struttura a torre.

L’assessore Aurigi:

 

“Questi interventi  sono frutto di un vero e proprio percorso partecipativo con i frequentatori del parco e il risultato del sondaggio online.

Questo ci permetterà di dare nuova vita a un’area che finora è stata lasciata all’incuria ed è diventata mal frequentata.

Al posto del laghetto i cittadini hanno voluto che realizzassimo un grande parco giochi per bambini e noi abbiamo investito volentieri circa 100mila euro per un intervento di riqualificazione molto importante”.

 

CONDIVIDI SUBITO!