Parte da Collesalvetti la campagna elettorale del PD per le Elezioni Regionali 2020
Vicarello (Collesalvetti, Livorno) 13 febbraio 2020 – Scrive il PD in una nota: “Nell’iniziativa che si è svolta alla Sala del Consiglio di Frazione di Vicarello, il candidato presidente Eugenio Giani ha parlato della sua visione della Regione, partendo dai risultati ottenuti nelle scorse legislature, per costruire una Toscana diffusa dove nessuno si dovrà sentire periferico a nessun’altra zona o provincia della nostra Regione. Si è confrontato con i cittadini tra l’altro sugli aspetti infrastrutturali, sulla cultura e la valorizzazione dei beni ambientali e sulle tante novità che caratterizzeranno il suo programma.
Insieme a Giani era presente anche Francesco Gazzetti candidato al Consiglio Regionale che ha ricordato quanto di buono è stato fatto, le opportunità di sviluppo che anche Collesalvetti è riuscita a cogliere e tutti i progetti in corso d’opera e quelli ancora da realizzare.
Hanno aperto l’iniziativa il segretario della Federazione Simone Rossi e il segretario del PD di Collesalvetti Paolo Nanni che ha consegnato al candidato Governatore un documento di proposte programmatiche da inserire nel programma più generale, che riguardano lo sviluppo economico, l’ambiente, la programmazione del territorio e le infrastrutture, la sanità ed il sociale, la protezione civile. Si tratta di esigenze e necessità che non riguardano solo il territorio di Collesalvetti ma le prospettive di sviluppo del sistema infrastrutturale,portuale e produttivo dell’intera area livornese.
Era inoltre presente l’assessore Regionale Cristina Grieco che nel suo saluto ha ricordato i traguardi raggiunti dalla Giunta uscente quanto è ancora possibile fare, lavorando in squadra ed in sinergia con tutti i soggetti che sono interessati al futuro dei nostri territori”.
“Si tratta di una prima iniziativa – aggiunge la nota – Ne seguiranno altre nei cento giorni che ci separano dalle elezioni regionali perché il PD intende costruire la propria azione attraverso la partecipazione dei territori e dei cittadini”.