Piombino 18 Luglio 2021

Parto in ambulanza. polemica sul punto nascita. Forza Italia: “Va riaperto a Piombino”

Piombino (Livorno), 18 luglio 2021

Leggiamo un comunicato (16 luglio) dell’azienda Asl Toscana Nord Ovest in cui comunica la nascita di una bambina in ambulanza.

Siamo assolutamente felici del lieto evento e che tutto sia andato nel migliore dei modi, grazie alla professionalità di tutti gli operatori sanitari intervenuti.

Allo stesso tempo esprimiamo grande preoccupazione per il fatto che mancando il punto nascita a Piombino si mettono a rischio le mamme e i nascituri.

Cosa sarebbe successo allorché fossero intervenute complicanze con un trasferimento d’urgenza a Cecina che, tutti noi ben sappiamo, dista ben 45 km e con una viabilità tutt’altro che adeguata?

Forza Italia ancora una volta ribadisce l’urgenza di una riapertura e chiede atti concreti all’Assessore regionale Bezzini.

Chiediamo la messa in sicurezza della sala parto con gli investimenti più volte promessi, al Sindaco Ferrari ed anche più recentemente a comitati di cittadini. Non si può più attendere oltre e affidarsi esclusivamente alle capacità e alla buona volontà dei sanitari.

 

Davide Anselmi
Coordinatore Comunale Forza Italia Piombino
Michele Piacentini
Responsabile Dipartimento sanità Forza Italia Piombino

CONDIVIDI SUBITO!
Cacciucco pride
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 14-27 settembre
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento