Pasqua sul Lungomare: il sindaco Salvetti racconta lavori e progetti in corso
Livorno 22 aprile 2025 Pasqua sul Lungomare: il sindaco Salvetti racconta lavori e progetti in corso
Una passeggiata pasquale tra riflessione e aggiornamenti. Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha scelto il nostro lungomare per condividere con i cittadini, tramite un post sui social corredato da alcune foto, lo stato dei lavori e gli interventi in corso su uno dei luoghi più iconici e amati della città.
«Il lungomare è il nostro spazio più bello e affascinante – ha scritto – ma è anche quello più fragile e a rischio, messo costantemente alla prova dalla forza della natura, del mare e del vento». Da qui l’impegno dell’amministrazione per preservarlo e valorizzarlo.
Nel post, il primo cittadino ha ricordato alcune delle opere attualmente in fase di realizzazione: la sostituzione delle parti ammalorate della Terrazza Mascagni, l’ultimazione del nuovo vialetto che conduce verso l’Acquario, la demolizione delle vecchie baracchine, la cura del verde e del controviale della Bellana, e infine la sistemazione del parapetto nei pressi dei Cantieri Benetti.
Un progetto di riqualificazione ampio e articolato, che mira non solo a restituire decoro, ma anche a rendere più fruibile e sicuro il lungomare. Un intervento pensato in vista anche dei prossimi appuntamenti cittadini: «A metà maggio – conclude Salvetti – con la Biennale del Mare e dell’Acqua sarà ancora di più un bel vedere».