Pattinaggio, giovani promesse ai Regionali Fir e campionato Regionale UispI
Livorno 7 maggio 2025 Pattinaggio, giovani promesse ai Regionali Fir e campionato Regionale UispI
Presso l’ impianto multifunzionale coperto di Pisa della società Skating Academy sono continuate le fasi del Trofeo Regionale Giovani Promesse. Cinque atlete della Polisportiva La Rosa Livorno si sono esibite nella categoria Giovani Promesse classe 2012/2013 classificandosi ventiduesima Vincenti Martina, ventitreesima Gentili Vittoria, ventiseiesima Guarducci Eva.
Nella categoria Giovani Promesse E classe 2012/2013 sfiora il podio Verdone Giorgia e settima Bertini Olivia Matilde.In contemporanea ai campionati regionali UISP presso l’impianto ATL IL SOLE di Grosseto altre atlete si sono esibite conquistando posizioni di prestigio. Giommi Noemi per la categoria Allievi A si è classificata al terzo posto, Baroncini Margherita nella Divisione Nazionale A, si è classificata in quarta posizione, Pisano Anna si è classificata sesta per la categoria Divisione Nazionale C.
Sabato 3 maggio continuano le fasi del Campionato Regionale UISP e Faraoni Giorgia conquista l’ Oro per la categoria Allievi B, per la categoria Esordienti A Regionali Bencini Bianca vince un Argento e Bertini Agata un bronzo.
Il week-end si conclude con altri due Ori, uno conquistato negli obbligatori da Denaro Nicole nella categoria Esordienti Regionali B, l’altro vinto da Giommi Noemi per la categoria Allievi A.
Altre due medaglie di Bronzo conquistate da Mazzola Ludovica nella categoria Giovanissimi A e da Bastrei Gemma nella categoria Esordienti B, una quarta posizione per Falleni Emma nella categoria Giovanissimi B. Del Gratta Nina conquista una quinta posizione nella categoria Allievi regionali A.
Queste atlete sono scese in pista accompagnate dai tecnici Barni Viola e Savi Cinzia .