Livorno 19 agosto 2024 – Paura al campeggio, 20enne in stato di agitazione brandisce coltello da 30 cm
I Carabinieri della Stazione di Suvereto, hanno deferito in stato di libertà un giovane poco più che ventenne per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
In piena notte, intorno alle 2, in seguito alla segnalazione del personale addetto alla vigilanza, i carabinieri sono intervenuti in un noto campeggio della zona nord di San Vincenzo. Un ragazzo, in stato di agitazione, avrebbe dapprima inveito nei confronti di altri coetanei ed in seguito, brandendo un coltello seghettato da cucina; della lunghezza complessiva superiore a trenta centimetri, di cui venti la lama, si aggirava all’interno della struttura ricettiva.
I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno provveduto a calmare il ragazzo e recuperare l’arma da taglio. Il coltello ricopre infatti le caratteristiche, per conformazione e misure, che ne vietano il porto senza un giustificato motivo ed è pertanto stato sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti condotti dai carabinieri intervenuti, che hanno rapidamente ricostruito la vicenda, il giovane è stato denunciato a piede libero all’AG. labronica competente per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.