Paura nel condominio, differenziata in fumo. Nell’area c’erano 40 cassonetti
I residenti: "Era un rischio che avevamo segnalato"
Il fatto è accaduto intorno alle ore 20:30 circa di ieri 28 ottobre nella corte interna di un condominio nei pressi della Terrazza Mascagni.
Il vero eroe della vicenda è stato il portiere del condominio che vivendo al pian terreno di fronte alla maxi isola ecologica, accortosi dell’incendio ha prontamente utilizzato gli estintori ed è riucito a domare la combustione spontanea e la conseguente produzione di immissioni nocive.
L’allarme e le preoccupazioni della nostra lettrice che ci ha inviato le immagini e che vive nel condominio: “i vigili del fuoco in realtà conoscono bene questa storia in quanto al momento della costruzione dell’isola ecologica hanno ricevuto degli esposti e hanno fatto un sopralluogo.
Gli esposti lamentavano appunto il rischio incendio perchè nell’area si trovano ben 40 cassonetti ed è un’area chiusa e non accessibile dall’esterno quindi il rischio è alto ed ieri ne abbiamo avuto la prova.
AAMPS deve trovare soluzioni alternative là dove non è possibile (per l’assenza di aree idonee o la presenza di multiple attività commerciali) come è stato fatto per il centro città e l’amministrazione comunale deve farsi carico delle imprescindibile esigemza di tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini”.