Pazienti covid ricevono in dono biancheria dal Volontariato Vincenziano
Armadio solidale, il Gruppo di Volontariato Vincenziano (Gvv) di Livorno regala biancheria per i pazienti Covid
LIVORNO, 14 maggio 2020 – Il Gruppo di volontariato Vincenziano (Gvv) di Livorno, rappresentato dalla presidente provinciale Flori Molinari assieme a Marisa Bolognesi e Lina Blasi, ha donato alcune scatole piene di magliette in cotone per i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Livorno.
A riceverle oltre alla responsabile delle Cure Intermedie, Milli Caschili, anche le coordinatrici infermieristiche Barbara Bedina e Stefania Infrasca, le infermiere Cristina Ferri, Alessandra Sgherri e le oss Fabiola Morini e Tania Serges.
“Questi beni – spiega Milli Caschili – sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo subito a disposizione dei nostri ricoverati. Purtroppo questi malati devono rimanere anche settimane senza poter vedere alcun parente con le conseguenti difficoltà ad avere ricambi di biancheria o altro. Il nostro personale ovviamente si prodiga per mantenere un rapporto, ma spesso anche i parenti dei degenti si trovano in quarantena e hanno difficoltà a mandare del materiale. La biancheria sporca non può uscire dai reparti dei pazienti positivi e viene pertanto gettata. Capita quindi che i pazienti ricoverati non abbiano la possibilità di poter effettuare il cambio del pulito. Per questo ringraziamo tutti volontari vincenziani e salutiamo con favore ogni sostegno al cosiddetto “Armadio solidale” perché poter avere a disposizione questo tipo di materiale, ovviamente nuovo, facilita notevolmente la gestione dei pazienti e migliora la qualità della loro permanenza”.
Nelle FOTO la presidente provinciale del Gruppo di volontariato Vincenziano (Gvv) di Livorno Flori Molinari assieme a Marisa Bolognesi e Lina Blasi. Per l’Azienda USL Toscana nord ovest erano presenti, oltre alla responsabile delle Cure Intermedie, Milli Caschili, anche le coordinatrici infermieristiche Barbara Bedina e Stefania Infrasca, le infermiere Cristina Ferri, Alessandra Sgherri e le oss Fabiola Morini e Tania Serges.