Cronaca 23 Novembre 2017

Il PD avvia i tavoli tematici su città, porto, economia e sanità

In vista della Conferenza Programmatica Territoriale del 19 gennaio prossimo

Nelle scorse settimane il Coordinamento Territoriale del Partito Democratico ha deciso di aprire il percorso della Conferenza Programmatica Territoriale che vedrà come appuntamento finale la tre giorni del 19/20/21 gennaio prossimo.

In vista di questo importante appuntamento, dopo il prossimo 4 dicembre inizieranno a riunirsi i tavoli tematici che lavoreranno alla definizione di una prima piattaforma programmatica che sarà poi arricchita nei mesi futuri e che rappresenterà una base per i programmi dei futuri candidati.

I tavoli tematici saranno così strutturati:  1. città futura, città sicura. come fare delle nostre comunità smart city, sicure e sempre più belle. 2. portualità e infrastrutture: il futuro del nostro territorio passa dalla logistica. 3. cultura e promozione del territorio: la nostra grande bellezza. 4. welfare e sanità: al centro i bisogni dei cittadini. 5. economia circolare: come coniugare uomo e ambiente. 6. lavoro e sviluppo: il nostro territorio e il suo futuro.

“Ascolto, confronto e condivisione – ha dichiarato il Coordinatore territoriale Bacci – saranno gli ingredienti principali che caratterizzeranno questi tavoli. Confidiamo nella più ampia partecipazione perché siamo convinti che un piccolo contributo da tanti possa davvero tracciare un progetto serio e condiviso”  Chiunque fosse interessato a partecipare ai tavoli di lavoro può scrivere una mail all’indirizzo conferenzaprogrammaticapd@gmail.com nella quale indicare il tavolo scelto e i propri contatti, attraverso i quali saranno inviate le future informazioni”.

CONDIVIDI SUBITO!